Tra le novità introdotte dal D.Lgs.105/2015 si evidenzia il nuovo Allegato 5 ovvero il format attraverso il quale i gestori devono redigere e trasmettere le Notifiche ai sensi dell’articolo 13 del decreto
Il nuovo format rappresenta l’integrazione, in un unico modulo, delle informazioni contenute nella Notifica e nella Scheda di Informazione ai cittadini previste dal vecchio decreto D.Lgs 334/99 e smi e trasmesse dai gestori in modalità separata.
In attesa di un’applicazione web che consentirà attraverso un sistema di autenticazione online la redazione e la trasmissione a tutti i destinatari di un modello elettronico precompilato del modulo di Allegato 5, del D.lgs. 105/2015, i gestori devono, in via provvisoria, trasmettere ai destinatari le Notifiche, compilate esclusivamente attraverso il modulo di Allegato 5, via posta elettronica certificata firmata digitalmente al
protocollo.ispra@ispra.legalmail.it
Per l’inoltro di quesiti tecnici specifici inerenti la compilazione del modulo di Notifica è attivo per i gestori dal 1 settembre 2015 l’indirizzo e-mail help-desknotificheseveso@isprambiente.it
fonte: isprambiente.gov.it